

Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Château Bélair-Monange, le cui origini risalgono all'epoca romana, è sempre stato inserito tra i Grands Vins di Saint-Émilion.
L’acquisto di questo sito storico situato nel punto più alto dell’altopiano calcareo del villaggio da parte della società Jean-Pierre Moueix, risale al 2008.
Château Belair è stato ribattezzato dalla vendemmia 2008 “Château Belair-Monange” in memoria di Anne-Adele Monange, madre di Jean-Pierre Moueix e prima donna della famiglia a stabilirsi a Saint-Émilion nel 1931.
Nel 2012, Château Bélair-Monange è stato inserito nella classificazione Premiers Grands Crus Classés.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Caratteristiche
Château Bélair-Monange è prodotto sui terreni più privilegiati di Saint-Émilion. Le trame calcaree dell'altopiano contribuiscono alla freschezza ed alla mineralità; l'argilla blu delle colline porta intensità, lunghezza e un'eleganza unica riconducibile al Cru.
Superficie 23,5 ettari
Età delle piante: 25 anni
Suolo: calcare, argille blu
Note di degustazione:
Un vino potente ed aristocratico dal colore rosso rubino intenso e profumi spiccati di ribes, sottobosco, prugna, polvere di cacao con incursioni floreali e mentolate. Al palato colpisce per la sua trama vellutata ed i tannini carezzevoli a formare un sorso potente, ampio e di sorprendente persistenza.
Premi
Abbinamenti