

Il prodotto è stato selezionato dal nostro staff.
Alla base del concetto originale del Barolo c’è la necessità di orientare sfumature differenti verso una direzione unica. Da sempre i produttori più classici hanno evitato di anteporre l’espressione singola della vigna alla visione corale, capace di restituire sin da subito un’idea di coerenza ed integrazione. E’ sull’onda di questo impeto tradizionale, che abbiamo deciso di far coesistere nello stesso bicchiere le due facce della denominazione: quella gentile, propria del versante occidentale della regione, e quella più austera, tipica delle terre che guardano oriente. La scelta di voler tratteggiare in un vino i lineamenti di un intero territorio ci dona un liquido sfaccettato, ricco e virile capace di esibire il proprio carattere in gioventù e sfidare l’evoluzione con il giusto slancio.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
COMUNE: Barolo, Castiglione Falletto, La Morra e Serralunga d’Alba
VARIETÀ: 100% Nebbiolo
ETTARI: 4,00 ha
Produttore
LA STORIA DELLA CERETTO È LA STORIA DI UNA FAMIGLIA E DELL’AMORE PER UN TERRITORIO, LE LANGHE.
È l’amore che ci guida in ogni scelta: nelle vigne che coltiviamo, nelle cantine dove maturano i vini, nelle campagne dove abitiamo, sui bricchi dove nei giorni di sole d’inverno andiamo a camminare con i nostri bambini.
Siamo produttori di vino dal 1930. Nel corso degli ultimi vent’anni abbiamo intrapreso un viaggio per rendere più sostenibile per l’ambiente la nostra agricoltura, che ci ha portato a ottenere la certificazione biologica nel 2015.
Insieme a Enrico Crippa, chef, siamo i soci fondatori del ristorante Piazza Duomo, unico tre stelle Michelin in Piemonte.
Siamo mecenati delle arti, produttori di torrone, narratori di storie, venditori di vino.
Siamo animati da una curiosità eclettica che non conosce confini, ma c’è sempre un metodo nella nostra follia: tutto è nel nome delle Langhe.