958 Santero Malodesign Spumante Extra dry
search
  • 958 Santero Malodesign Spumante Extra dry
  • 958 Santero Malodesign Spumante Extra dry
  • 958 Santero Malodesign Spumante Extra dry

958 Santero Malodesign Spumante Extra dry

6,90 € - 15%
5,87 €

Lo spumante extra dry 958 Santero Malodesign ha uno speciale packaging design ispirato ai tatuaggi della “Old School” come segni indelebili sulla pelle.

Una grafica a 360° nata dalla creatività di Malodesign, studio specializzato nel settore del packaging label design, che ha firmato per 958 Santero diverse creazioni originali.

Il 958 Santero Malodesign è uno spumante extra dry, ottenuto da vitigni a bacca bianca.

Questo spumante extra dry è da servire fresco, ad una temperatura di circa 6/8°, perfetto per accompagnare aperitivi eleganti e delicati, ma anche in abbinamento a primi piatti leggeri, antipasti o frutti di mare. 

Produttore:

Santero

Formato: 0,75 l

Quantità

Voto 5/5 Basato su 2 recensioni dei clienti
  • Spedizione gratuita per ordini superiori a 69,99 euro Spedizione gratuita per ordini superiori a 69,99 euro
  • Spedizione in giornata per ordini ricevuti entro le ore 13.00 e con modalità di consegna express (esclusi giorni festivi) Spedizione in giornata per ordini ricevuti entro le ore 13.00 e con modalità di consegna express (esclusi giorni festivi)
  • Sicurezza 100% sui vostri dati e pagamenti grazie ai protocolli di crittografia Sicurezza 100% sui vostri dati e pagamenti grazie ai protocolli di crittografia

Informazioni utili

Nazione
Italia
Regione
Piemonte
Formato 
0,75 l
Gradazione 
11,5°
Temperatura
6-8 °C
Dosaggio 
Extra Dry
Affinamento
Acciaio

Descrizione

Lo spumante Extra Dry Malodesign fa parte della collezione 958 Santero e nasce dalla collaborazione con “Malodesign” che ne ha curato label e packaging.

Questo spumante extra dry è prodotto in differenti vesti grafiche ed è perfetto per gli appassionati e gli amanti del design.

Offre un sorso immediato, fresco e brioso, impreziosito da piacevoli richiami fruttati.

Il Santero 958 Malodesign segue un processo di spumantizzazione che prevede una fermentazione, una volta filtrato il mosto, a cui segue una spumantizzazione secondo il metodo charmat.

Sensazioni

Si presenta all occhio con un color giallo paglierino scarico, quasi pallido.

Il suo fine e persistente perlage e la sua freschezza gli donano comunque una certa vivacita al palato.

Del resto è uno spumante la cui dolcezza e controbilanciata da una spiccata aromaticita, di carattere prevalentemente floreale dai fiori d acacia, al sambuco, al muschio.

Il prezzo si riferisce alla singola bottiglia.

Questo prodotto viene realizzato con due grafiche diverse che verranno spedite in maniera casuale.

Non è possibile scegliere la versione da ricevere.

Abbinamenti

Perfetto per accompagnare aperitivi eleganti e delicati, ma anche in abbinamento a primi piatti leggeri, antipasti o frutti di mare.

Produttore

Santero

Santero nasce 1958 da un’idea dei fratelli Leopoldo, Renzo, Aldo e Adelio Santero. E' situata nel cuore della zona vitivinicola più vocata del Piemonte, immersa tra le splendide colline delle Langhe a due passi dal Monferrato.

Una storia lunga oltre mezzo secolo, segnata dalla passione per la vigna, dalla sapiente gestione della cantina e dall’amore per il vino in tutte le sue declinazioni. Oggi l’azienda è una delle più all’avanguardia del settore, cercando di coniugare tradizione e innovazione.

Santero pone l’attenzione e la cura in ogni momento della filiera produttiva: dalla vendemmia, alla vinificazione fino alla fase dell’imbottigliamento.
Il tutto in una cantina completamente ristrutturata dove le tradizionali pratiche enologiche e moderne tecnologie si uniscono per dare vita a prodotti che fanno trend con un cuore antico dentro.

La capacità produttiva della cantina ha oltrepassato i 20 milioni di bottiglie annue e colloca la Santero tra i leader del mercato vinicolo italiano ed europeo.

L'azienda Santero è riuscita a traghettare il packaging dal passato alla modernità, rompendo un po' gli schemi del settore. Sono state create nuove bottiglie ed etichette con un’identità innovativa in grado di farsi notare e ammirare, connotando il prodotto con stile, eleganza e la contemporaneità propria della marca.

L'utilizzo di etichette, dalle forme e dai colori curate in ogni minimo dettaglio, hanno dato un'imprinting molto forte all'azienda nel panorama dei vini nazionali.

Altri prodotti che potrebbero piacerti