

La Ginger Beer della Fentimans è ottenuta con la tecnica Botanical Brewing, impiegata, secondo tradizione, per la produzione di bevande premium, attraverso l’infusione di botaniche accuratamente selezionate e una fermentazione della durata di 7 giorni.
La Ginger Beer di Fentimans è prodotta utilizzando unicamente radice di zenzero della più alta qualità, utilizzando ancora oggi lo stesso metodo tradizionale ideato da Thomas Fentiman nel 1905.
Ideale per un consumo fresco, è un ottimo ingrediente da cocktail. Da provare in uno Spritz o un Moscow Mule.
Produttore:
Formato: 200 ml
Informazioni utili
Descrizione
La Ginger Beer della Fentimans è una bevanda ottenuta con la tecnica Botanical Brewing, attraverso l’infusione di botaniche accuratamente selezionate e una fermentazione della durata di 7 giorni.
La Botanical Brewing è un processo che nasce da una ricetta storica della Fentimans e prevede l’utilizzo di erbe e radici delle piante.
Il processo oggigiorno avviene con l’aggiunta di carbonatazione lieve per sostituire il diossido di carbonio perso in pastorizzazione.
Questo processo conferisce al prodotto vita più lunga e mantiene il livello di alcol, che naturalmente si produce durante la lenta fermentazione, non oltre lo 0,5%.
In ogni prodotto Fentimans si può notare un sedimento alla base della bottiglia. Questo è il risultato dell’originale processo di produzione, che assicura che tutto il sapore e la bontà estratti dalle materie prime possano finire in bottiglia.
La Ginger Beer di Fentimans è prodotta utilizzando unicamente radice di zenzero della più alta qualità, utilizzando ancora oggi lo stesso metodo tradizionale ideato da Thomas Fentiman nel 1905.
Alla Gingber Beer Fentimans viene aggiunta anche acqua gassata, estratto di radice di zenzero fermentata, zucchero, sciroppo di glucosio, succo di pera concentrato, aromi naturali, cremor tartaro, acido citrico, infusi di erbe.
Il colore si presenta opalescente.
Bevanda delicata e dissetante, dall'aroma complesso di zenzero ed erbe aromatiche.
Il gusto è fresco, vivace, rinfrescante, con un distinto e piacevolmente pungente aroma di zenzero.
Abbinamenti