

Latte di suocera Original è una bevanda spiritosa caratterizzata dalla presenza di una forte componente alcolica.
Ottenuto per miscelazione di infusi di erbe e spezie con sciroppo di zucchero. È uno dei prodotti che ha fatto la storia di Zanin 1895.
Produttore:
Formato: 0,70 l
Informazioni utili
Descrizione
Il Latte di Suocera Original è un liquore dalla tradizione antica, elaborato con bacche, radici ed erbe alpine, i cui aromi vengono estratti a freddo e miscelati con alcool.
Il nome deriva dallo stereotipo sella suocera acida e cattiva, che nessuno sopporta.
Il liquore, infatti, lascia in gola una sensazione forte e un senso di bruciore... proprio come quelli che lascia una suocera impicciona! Anche l'etichetta rappresentante il Jolly Roger bianco su sfondo nero avverte del pericolo!
A causa del suo forte tenore alcolico (70% Vol.), il Latte di Suocera Original è difficile da consumare liscio, ma viene spesso utilizzato per la preparazione di cocktail flambé. Al naso, il profumo è armonico e dolce, con note di cacao e frutta secca. In bocca, invece, il gusto potente è dominato da note vegetali.
GRADO: 70% vol
COLORE: Ambrato
PROFUMO: Delicato di vaniglia e camomilla
SAPORE: Alcolico e leggermente amaro
RETROGUSTO: Predomina la forza dell’alcool accompagnata da sfumature erbacee
Produttore
La distilleria Zanin produce distillati di alta qualità dal 1895. Quattro generazioni legate da un'unica passione, raccontata nell'essenza di ogni goccia etichettata Zanin 1895.