

Informazioni utili
Descrizione
Grappa Bianca Da Ponte è il risultato di una perfetta selezione di vinacce da uve Glera, Pinot Grigio, Merlot e Cabernet, distillate con un nuovo alambicco discontinuo che opera sottovuoto.
Questo è stato appositamente realizzato dalla Distilleria per rendere ancora più efficaci i dettami del Metodo Da Ponte ed esaltare in modo unico gli aromi varietali delle singole uve.
Produttore
Il "Manuale di distillazione", pubblicato da Matteo Da Ponte nel 1896 e ristampato in ben quattro edizioni successive dalla Hoepli di Milano, è il primo manuale scientificamente documentato e dedicato alle tecniche e all’arte della distillazione. Nelle sue pagine, oltre ad illustrare per la prima volta gli alambicchi da lui brevettati e le prime colonnine di concentrazione dei vapori alcolici realizzate per raffinare ed ingentilire uno spirito genuino ma grezzo e ruvido nel gusto, Matteo descrive dettagliatamente anche il suo rinomato Metodo, l’unico che permette di raccogliere e conservare, purissimi, gli aromi varietali dell’uva. Da quel lontano 1896, la Distilleria Da Ponte segue scrupolosamente i dettami del suo impareggiabile maestro per dare vita ad un prodotto, semplicemente, sublime.