

Dal 1977 Marolo proporne grappe di qualità dai vitigni più nobili del Piemonte e dalle zone vitivinicole più vocate d’Italia. Prodotti di prestigio cui concorrono passione, professionalità, estrema cura per il dettaglio e, sopra ogni cosa, rispetto della nobile materia prima. Solo vinacce distillate freschissime con alambicchi discontinui a bagnomaria.
Produttore:
Formato: 1 l
Informazioni utili
Descrizione
VITIGNO: vitigni misti del Piemonte.
TENORE ALCOLICO: 40% in volume.
VOLUME BOTTIGLIA: 100cl.
AFFINAMENTO: vasche in acciaio inox.
DEGUSTAZIONE: colore bianco, profumo intenso e corretto, sapore morbido, equilibrato, con buona corrispondenza naso-palato.
Produttore
Dal 1977, Marolo cattura lo spirito del territorio distillando grappe dai migliori vitigni italiani, valorizzando, in particolar modo, lo straordinario patrimonio varietale di Langhe, Roero e Monferrato, territori oggi riconosciuti Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Marolo rappresenta lo spirito del territorio, la fedeltà ai suoi vitigni più nobili, trasformati in grappe che ne esaltano le naturali caratteristiche. La distillazione avviene attraverso alambicchi discontinui a bagnomaria, uno per le vinacce bianche e uno per le rosse: piccole quantità e tempi lunghissimi, che rispettano la materia prima e le conferiscono una nobile personalità
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.