

Nicholson Gin, il primo London dry Gin gin della storia inglese dal 1736, uno dei pochi marchi storici ancora in mano alla famiglia che ne porta in nome, il gin che in Inghilterra è legato al tradizionale mondo del Cricket.
Produttore:
Formato: 0,70 l
Informazioni utili
Descrizione
Nicholson Gin fu già importato in Italia dall’Azienda Carpano negli anni ‘50, e compare dagli inizi degli anni ‘30 su ricette di cocktail book storici inglesi come il Savoy Cocktail Book, il Waldorf Astoria Bar Book e l’Harry’s ABC Mixing Cocktail, abbinato anche al Vermouth Carpano Antica Formula.
Nicholson Gin è un super-premium “Classic London Dry Gin”, distillato di 10 botaniche in small batches in pot still tradizionale, ad una gradazione alcolica di 40,3%.
Spiccano il ginepro, le note citriche, il coriandolo, il tocco speziato.
Straordinariamente morbido e completo, con un finale dry lungo e bilanciato, ideale per la preparazione di ogni cocktail a base gin.
Con Carpano Vermouth, Carpano Bitter e Nicholson Gin il Perfect Negroni è realtà!
Produttore
Il motto aziendale della Fratelli Branca Distillerie “Novare serbando” sintetizza il modo in cui gestiamo il presente e guardiamo al futuro. Perciò innoviamo in sintonia con l’evoluzione del contesto socio-economico, delle tendenze dei mercati e dei bisogni dei consumatori, ma non dimentichiamo mai i valori che hanno reso solida la realtà industriale e imprenditoriale della famiglia Branca. Il “serbare” rappresenta l’intuizione del fondatore che ha dato inizio ad una lunga tradizione del fare e nel fare, ad un’artigianalità inimitabile che utilizza le formule per la preparazione dei prodotti mai alterate.
Con l’evoluzione e l’espansione della Società, nel 2006, abbiamo sentito il bisogno di inserire un Codice Etico che, insieme ai Codici di Sicurezza Alimentare e di Sicurezza sul lavoro, raccoglie quel nucleo essenziale di valori radicati nella nostra cultura aziendale, e che costituiscono il riferimento costante delle azioni delle nostre persone, considerate come fini e non come mezzi. Tutto questo è stato sintetizzato nella pubblicazione del primo Bilancio Sociale a fine 2016.
Consideriamo i nostri fornitori, dei veri e propri partner nella creazione di valore, così come tutti i nostri stakeholder. La rete di relazioni che si crea favorisce legami stabili e produttivi.
Condividiamo gli obiettivi con tutti i dipendenti, in modo che ognuno abbia una visione chiara delle finalità del proprio lavoro.
Lavoriamo tutti insieme, in modo corale, sostenendoci a vicenda e avendo come fine il progetto comune.
Il nostro valore cardine è la consapevolezza: prima di agire pensiamo alla motivazione che ci muove, poi puntiamo alla chiarezza, alla corretta comunicazione, e alla trasmissione del nostro entusiasmo.
Altri prodotti che potrebbero piacerti