

L' annata 2008 della cuvée Elisabeth Salmon è l'espressione dei migliori terroir di Pinot Nero e di Chardonnay. Invita a un'esperienza unica e sensoriale, frutto di oltre un decennio di pazienza.
La dimensione esigente di un know-how ancestrale riconosciuto attraverso l'arte dell'assemblaggio e la rigorosa selezione di un'annata eccezionale. Questa cuvée si distingue per la vivacità e la purezza del suo carattere unico ed estremamente raffinato.
Produttore:
Formato: 1,5 l
Informazioni utili
Descrizione
L'annata 2008 della cuvée Elisabeth Salmon è l'espressione dei migliori terroir di Pinot Nero e di Chardonnay.
Invita a un'esperienza unica e sensoriale, frutto di oltre un decennio di pazienza. Qui in formato magnum e con box in legno.
Questo gran vino estremamente raffinato sfoggia una personalità caratterizzata da consistenza e sapori delicati. Un fascino aromatico di una rara dimensione minerale per accompagnare un delizioso pollo di Bresse ai gamberi o degli scampi reali bretoni.
Metodo di produzione: Vinificazione
Astuccio: Sì
Abbinamenti
Produttore
Lo champagne della Maison è il frutto del know-how dei suoi uomini, che si prendono cura di una tenuta di 100 ettari. Le uve provengono da 40 cru della Champagne, piantati su una superficie totale di 300 ettari. Gran parte delle uve per la vinificazione è coltivata in un raggio di 20 chilometri intorno al comune di Épernay. In questo territorio che si estende tra la Montagna di Reims, la Côte des Blancs e la Valle della Marna coesistono i grand cru di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier.