
Champagne AOC Special Cuvée Brut Bollinger

Riconoscimenti
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.

Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Lo Champagne Brut Nature della maison Billecart Salmon è ottenuto dal 30% di uve Pinot Nero, 30% di Chardonnay e dal 40% di Pinot Meunier provenienti dalle migliori regioni della Champagne.
Jean-Georges Vongerichten Chef del ristorante Jean-Georges a New York ha detto: "Parlare della cuvée Brut Nature significa invitare a un viaggio alle origini dello champagne, per tornare all’essenza di un vino autentico e senza tempo".
Questo Brut nature è eccellente come aperitivo, è ottimo in abbinamento a crudi di pesce e di carne e pesche alla griglia.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Lo Champagne Brut Nature di Billecart Salmon è puro ed elegante, restando fedele al fascino discreto ed equilibrato dei tre vitigni champenois.
La maison Billecart Salmon, produttrice di Champagne da 7 generazioni, nella sua sede a Mareuil-sur-Aÿ, poco distante da Epernay e dalla Montagne de Reims, rimane fedele al motto di Nicolas-François Billecart: Finesse, Equilibre et Elegance.
Questo Champagne Brut Nature è ottenuto da uve provenienti dalle migliori regioni della Champagne.
La cuvée si compone infatti del 30% di uve Pinot Nero della Montagna di Reims e della Grande Valle della Marna, del 30% di uve Chardonnay di diversi cru della Marna e del 40% di Pinot Meunier della Valle della Marna e dei Coteaux Sud d’Epernay.
La vinificazione avviene in tini e dopo la fermentazione malolattica il vino matura sui lieviti per 48 mesi.
Non vengono aggiunti zuccheri al fine di preservare le caratteristiche varietali delle uve di partenza.
Questo Champagne si presenta di color rosa pallido illuminato da bagliori dorati. L’intensità visiva del colore dorato tenue è valorizzata dalla nitidezza di un insieme limpido e brillante.
I sentori fruttati si mescolano e moltiplicano con gli aromi di fiori, frutta secca e pan brioche, esaltati dalla nota sottile di limone della verbena.
Il sorso è ampio ed equilibrato con approccio tattile ampio e armonioso, preservato da una tensione minerale. Ventaglio gustativo accattivante al palato con note di biscotto e frutti bianchi con semi.
Premi
Abbinamenti
Produttore
Lo champagne della Maison è il frutto del know-how dei suoi uomini, che si prendono cura di una tenuta di 100 ettari. Le uve provengono da 40 cru della Champagne, piantati su una superficie totale di 300 ettari. Gran parte delle uve per la vinificazione è coltivata in un raggio di 20 chilometri intorno al comune di Épernay. In questo territorio che si estende tra la Montagna di Reims, la Côte des Blancs e la Valle della Marna coesistono i grand cru di Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.