

Lo Champagne Blanc de Pinot Noir della maison Mailly, fin da quando è stato presentato per la prima volta più di 30 anni fa, è diventato un punto di riferimento in una categoria di Champagne ora molto ricercata.
Questa bollcina si distingue tra tutte le cuvée da singolo vigneto, è frutto di massima precisione per esaltarne al meglio ii suo Grand Cru.
Il Blanc de Pinot Noir è uno champagne che aggiunge un tocco speciale ad ogni occasione: ideale come aperitivo, ma anche piuttosto versatile come abbinamento per un intero pasto.
Produttore:
Informazioni utili
Descrizione
Lo Champagne Blanc de Pinot Noir della maison Mailly crea un perfetto equilibrio tra freschezza e morbidezza, tra sottili sfumature di agrumi bilanciate da morbidi aromi di frutta tropicale tostata e di frumento maturate al sole.
Un ottimo abbinamento per ii foie gras, in tutte le sue forme, ma ugualmente adeguato con piatti piu semplici: pesce saltato in padella, rombo arrosto al burro bianco e carni bianche particolarmente succulente, come ii cappone di Bresse allevato all'aperto. Per gli amanti di sapori piu esotici, ii Blanc de Pinot Noir di Mailly si sposa bene con la cucina indiana, in particolare con ricette in stile Tandoori. Con ii suo frutto morbido e delizioso, si presta anche a squisiti abbinamenti con i formaggi !