

Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.
Senza dosaggio alla sboccatura, questa cuvée richiede un’attenzione costante, necessaria per esprimere l’essenziale. Con delicatezza, sublima la materia prima, trasformata da un savoir-faire autentico e singolare.
Una parte della vinificazione si svolge nella nuova cantina con serbatoi in acciaio inox, uno strumento all’avanguardia che ci permette di creare un vino di grande precisione e purezza.
Produttore:
Formato: 0,75 l
Informazioni utili
Descrizione
Dopo un invecchiamento in cantina di quasi 4 anni, la cuvée Brut Nature svela un’elegante complessità. È caratterizzata da un’autolisi volutamente prolungata, per rivelare al meglio l’eccezionale qualità delle uve, provenienti dai migliori crus della Champagne.
Senza artifizi, l’assemblaggio unisce una parte predominante di Chardonnay e una parte di Pinot Noir. Una quantità inferiore di Meunier completa l’insieme con grande finezza, con uno spirito puro ed equilibrato.
TIPOLOGIA Champagne - AOC
ZONA PRODUTTIVA Champagne Montagne de Reims
VITIGNO 40% Pinot Noir, 40% Chardonnay, 20% Pinot Meunier
COLORE Oro acceso, dai riflessi argentati.
PROFUMO Nella sua finezza, si delinea con molta precisione intorno alle note agrumate e saline.
SAPORE Netto e complesso allo stesso tempo, si caratterizza per la purezza e tensione; rivela note minerali dai sentori di pompelmo e frutti bianchi.
INVECCHIAMENTO 4 anni di affinamento sulle fecce fini.
Premi
Abbinamenti
Produttore
La Maison Ayala fu una dei mebri fondatori del prestigioso Syndicat des Grandes Marques de Champagne nel 1882. La Maison Ayala è una delle Maison pioniere del dry style: fu una delle prime a produrre uno champagne dry per il Principe del Wales nel 1870. La Maison è parte del Gruppo Bollinger dal gennaio 2005. Style Ayala: Pureté, Fraîcheur, Finesse, Précision, Elégance (purezza, freschezza, finezza, precisione, eleganza).
Il prodotto ha ottenuto uno o più premi/riconoscimenti dalle riviste o esperti del settore.